Ecco 6 oli essenziali per vincere le tue paure!

  • di
Sì, lo so, la paura è un brutto affare. Si tratta proprio di una delle emozioni primarie tipiche dell’uomo. Condividiamo tale emozione anche con gli animali: viene provocata da una situazione di pericolo che può essere reale o data da una previsione, generata da un ricordo o prodotta dalla fantasia.

Ma perché oggi abbiamo così paura? Sempre più spesso, lo stile di vita che ci distingue dalle precedenti generazioni porta con sé molto stress e preoccupazioni che si trasformano in paure.
Facilmente tali paure sono amplificate fuori misura dai pensieri e dal costante rimuginare della mente sulle situazioni.

Vediamo insieme le principali paure che ti possono far compagnia!
Paura delle persone che non conosciamo, paura del giudizio altrui, paura di perdere le nostre sicurezze, paura del futuro, paura delle malattie, paura della morte.

La vita ha portato l’uomo a convivere con le paure e cercare di gestirle per poter sopravvivere. Oggi molti farmaci sono di supporto in alcune situazioni particolarmente difficili che sono diventate vere patologie.
Eppure molto si può fare per gestirle serenamente e limitare i danni che certe paure ci possono portare.
Dal mondo degli oli essenziali ne possiamo utilizzare alcuni in grado di sostenerci a livello emotivo per affrontare le tante paure, reali o illusorie ed amplificate, che ci accompagnano:

Cardamomo: olio antisettico, carminativo, digestivo, stimolante, tonico, utile per affaticamento mentale.

Pepe nero: analgesico, antimicrobico, battericida, febbrifugo, stimolante circolatorio, stimolante nervoso, tonico.

Maggiorana: olio caratterizzato da attività antiossidante, battericida, digestivo, diuretico, sedativo, fungicida, cefalico, ideale per stress e tensione nervosa.

Cedro dell’Atlante: olio antisettico, antiputrefattivo, afrodisiaco, fungicida, mucolitico, sedativo nervoso, stimolante circolatorio.

Basilico: antidepressivo, stimolante della corteccia surrenale, espettorante, febbrifugo, antispasmodico, tonificante.

Gelsomino:
olio antidepressivo, antinfiammatorio, sedativo, afrodisiaco, dismenorrea, adatto per esaurimento nervoso con apatia e indifferenza.

Ora conosci la lista!
Ovviamente abbiamo già fatto noi il lavoro per te: abbiamo inserito tutti gli oli indicati all’interno dell’Acqua Coraggio.
Uniti ad altri oli di bilanciamento, conferiscono alla miscela un profumo inebriante che avvolge tutta la mente in un attimo: spazzando i pensieri, portando leggerezza e abbattendo le paure.
In un momento ritroviamo il vero coraggio di affrontare ogni cosa, certi della nostra capacità di superare la situazione.

Sei pronto a vincere le tue paure? Ordina subito l’Acqua Coraggio sul nostro sito!

Lascia un commento