Sai che puoi ridurre l’ansia? Scopri 6 oli essenziali rilassanti

  • di

Sicuramente anche tu hai giornate dove non riesci proprio a mandare via l’ansia. Lo stile di vita dei nostri tempi è costellato di momenti e situazioni ansiose: magari sei agitato interiormente, oppure sei preoccupato per un famigliare o un amico.

Questo accade perché spesso abbiamo una percezione amplificata delle singole realtà. Il nostro cervello macina preoccupazioni! E trasformiamo piccoli problemi in grandi tragedie, senza riuscire a mantenere lucidità e a prendere le decisioni migliori.

In questo modo le situazioni normali della vita possono diventare molto faticose e difficili, rendendo pesanti le tue giornate.
Per aiutarti a risolvere il problema abbiamo pensato a 6 oli essenziali che possono esserti d’aiuto, seguimi per scoprirli!


Linaloe:
olio essenziale ricco di linalolo, caratterizzato da attività antiinfiammatoria, battericida, deodorante, tonico delicato.

Lavanda vera: olio dalle numerose proprietà. In particolare antidepressivo, antireumatico, antispasmodico, diuretico, ipotensivo, sedativo, antimicrobico, ideale per stati associati a stress.

Salvia Sclarea: anticonvulsivo, antidepressivo, antisettico, digestivo, sedativo, antiflogistico, usato per tensione nervosa, insonnia e tachicardia.

Petit grain: olio caratterizzato da attività deodorante, antisettica, stimolante digestivo, antispasmodico, adatto per disturbi legati allo stress ed esaurimento nervoso.

Patchouly: antinifiammatorio, antiemetico, antiflogistico, antivirale, digestivo, antidepressivo e tonico.

Mandarino rosso: olio essenziale con attività antisettica, antispasmodica, digestivo, diuretico, ma anche sedativo, utile per insonnia e tensione nervosa con agitazione. Usato spesso per bambini e donne in gravidanza.

Questi sono alcuni degli oli adatti per allentare lo stato  ansioso che spesso ti tiene compagnia.

Sono oli caratterizzati da Note di Testa, Note di Cuore e Note di Base nella piramide Olfattiva. Alcuni freschi e ad alta volatilità, altri meno volatili, aiutano la persona a stare ben centrata, ad avere la giusta concretezza nel valutare le situazioni, senza farsi soffocare dai problemi.

Ora ti starai chiedendo “Ma come faccio ad utilizzarli?”
Tranquillo! Ci abbiamo pensato noi. Li abbiamo inseriti nell’Acqua del Benessere Relax!

Così hai già a disposizione un prodotto calmante senza dover impazzire nella ricerca di ogni singolo olio essenziale.

Relax infatti porta un senso di serenità e tranquillità, aiutandoti a rilassarti in breve tempo e a dare il giusto peso alle cose.

Sei pronto a ridurre l’ansia? 

 

Iscriviti al Percorso del Benessere!

La Dr.ssa Bailo ha creato gratuitamente per te 3 e-mail sull'Aromaterapia e sugli oli essenziali, ricevile subito!
* indicates required

Lascia un commento