Scopri l’incredibile potere del Giallo!

  • di

Oggi parliamo di colori. Sì, proprio i colori, ma cosa centrano con l’aromaterapia?

I colori fanno parte del nostro mondo, sono collegati alla luce e alla vita e  sono fonti di inesauribile di energia che interagisce continuamente con noi. Prendere contatto con il mondo dei colori può aiutarci  a  risvegliare i nostri sensi, recuperare vitalità  e gioia di vivere. Molti medici e terapeuti nel corso degli anni hanno cominciato ad utilizzare i colori a scopo preventivo e terapeutico. 

Come avrai notato tutti i nostri prodotti sono molto colorati, ma dietro a tutto questo colore c’è un vero e proprio studio. Ogni colore contiene dentro di sé una propria energia e spiritualità, pensa dunque a cosa può succedere quando più colori vengono mescolati insieme.

Ma ti starai chiedendo, come fanno i colori ad aiutarmi?
Non preoccuparti, ti guiderò attraverso un percorso del colore e andremo a scoprire insieme come puoi migliorare il tuo stile di vita attraverso l’energia dei colori.

Partiamo oggi dal GIALLO, seguimi!

Il giallo è un colore caldo,  simbolo del sole e della luce. Si tratta di un colore pieno di energia vitale, efficace in casi di astenia psichica, stati depressivi e per disturbi motori.  Questo perché si tratta di un colore che non riesce a stare racchiuso dentro a dei contorni, ma al contrario si espande e irradia in ogni direzione. É liberazione e cambiamento.  A livello psichico è in grado di migliorare l’umore, stimolando la persona a lasciarsi andare liberamente senza preoccupazioni.

Il giallo rappresenta il nostro esserci nel mondo. Molte volte non è facile rapportarsi con le altre persone, o raccontare qualcosa di noi, poiché questo implica che gli altri ci vedano per quello che siamo, ci sentiamo esposti a giudizio e questo molte volte provoca disagio. Il giallo può aiutare le persone più chiuse ed introverse, conferendo loro l’energia necessaria per riuscire ad aprirsi verso l’esterno, spingendosi verso ciò che è nuovo, contrastando i pensieri negativi, il nervosismo e andando a calmare l’ansia. Riuscire a dire io ci sono, sono qui, guardami.

I prodotti della linea armonia sono circondati dall’energia del colore giallo, che  irradia con la sua luce la miscela di oli al loro interno. In Armonia il giallo si miscela con l’arancione, che porta con sé il senso della condivisione e dell’apertura verso gli altri. I prodotti armonia ci aiutano appunto a riscoprire dentro di noi il piacere di trascorrere del tempo con altre persone, portandoci ad esprimere i nostri sentimenti ed emozioni senza paure.  

Ora viene il bello: vediamo alcuni esercizi che puoi fare con questo colore, seguimi!

Per questo esercizio ti servirà un ambiente tranquillo e se possibile, una musica di sottofondo (consiglio una musica introspettiva: arpa,..)ti consiglio di spruzzare l’Acqua del benessere Armonia prima di cominciare.
Inizia l’esercizio seduto, nella posizione che trovi più comoda. Chiudi gli occhi, e immagina di essere sotto terra, tutto attorno a te è freddo e umido.Ora visualizza un piccolo seme. Quel piccolo seme sei tu. Sei sano, forte, compatto, vivo. Sei immerso nel buio, nel colore della terra.

Ora immagina un filo di luce che entra da una fessura nella terra, è poca ma la senti calda sul tuo corpo.  Giorno dopo giorno ti arriva la luce ma anche l’acqua necessaria per poter crescere sano e forte. Lentamente la pelle intorno a te marcisce per far uscire il germoglio. Silenziosamente arrivi in superficie ed esci nel mondo. L’atto di venire fuori ci ricorda le nascite. Adesso immagina di crescere sempre di più, di irradiare con la tua luce che diventa sempre più luminosa e potente tutto il mondo attorno a te.

Ora, sempre ad occhi chiusi, alzati in piedi, sei un bellissimo fiore in grado di stare in piedi e di resistere ai cambiamenti. Muoviti liberamente nello spazio, sei luminoso e fiero di te.

Bene, l’esercizio è terminato!

Ti consiglio di ripetere questo semplice esercizio di visualizzazione ogni volta che ne senti il bisogno, per calmarti e mandare via i pensieri negativi. Spero di esserti stata d’aiuto, fammi sapere come ti sei trovato nei commenti❤️

Dott.ssa Martina Donato
Specializzata in Terapeutica Artistica

Lascia un commento