Come prepararsi a un esame o a un colloquio? Scopri come l’Aromaterapia può aiutarti!

  • di
Ciao, oggi parliamo di un momento veramente pieno di ansia: la sera prima di un esame o di un colloquio!

Tutti noi, prima di dover affrontare un avvenimento intenso, viviamo momenti di ansia e di stress, e ci chiediamo “E se mi chiede questa cosa? E se faccio brutta figura?“.

Calmati! É normale.
A nessuno piace essere giudicato, ed il tuo cervello elabora continuamente ipotetiche situazioni.

Ora voglio aiutarti, spiegandoti quale trattamento può fare al caso tuo in questa situazione.
  1. Fatti un bagno.
    Sì, proprio un bel bagno rilassante. Metti la tua musica preferita, profuma la stanza e utilizza il sale Relax. Gli oli essenziali di Lavanda, Salvia e Linaloe hanno un effetto calmante, specialmente se miscelati con altri oli.
    Non uscire dalla vasca prima di mezz’ora! Hai bisogno di riposo e relax per essere pronta.
  2. Coccolati con un olio.
    Ok, hai finito il tuo bagno. Ti sei asciugata, e già ti senti meglio.
    Ora, prima di uscire dal bagno, fatti un massaggio con lOlio Gioia.
    Perché Gioia? Perché scaccia i pensieri negativi, e ti aiuta ad essere più lucida. Gli oli essenziali di Alloro, Menta e Basilico procedono proprio in quella direzione.
    Prenditi il tuo tempo per un massaggio, non serve avere fretta!
Ok, ricapitoliamo, quanto tempo ci vuole? Circa un’oretta. Devi trovarla, devi darti questo tempo, perché sono sicuro che ne hai bisogno.

Ora vediamo invece le cose che NON devi fare la sera prima di un esame:
  • Non ripassare.
    Ho studiato per 5 anni all’università, e posso assicurarti una cosa: ripassare la notte prima non serve a nulla. Se svolgi bene il tuo lavoro giorno per giorno, ti troverai pronta per affrontare l’esame o il colloquio senza bisogno di ridurti a una nottata sui libri!
    Inoltre, se hai studiato già molto in precedenza, l’unico risultato che otterrai sarà quello di arrivare all’appuntamento stanca, con il rischio di non ottenere un risultato soddisfacente.
  • Non concentrarti su quel momento, occupa la tua mente con altro! Puoi leggere un libro (non universitario), guardare il tuo film preferito, o vedere i video della Dott.ssa Bailo nella nostra sezione IGTV. Fai qualcosa che ti piace, puoi anche meditare o praticare Yoga.
Bene, ho un ultimo consiglio da darti. A dire la verità me lo hanno suggerito molte ragazze, poiché lo hanno praticato personalmente, per questo sono sicuro che ti sarà utile.

NON DIMENTICARE la tua Acqua del benessere prima dell’esame. Scrivilo su un taccuino, o sulle note dello smartphone, o dove preferisci, ma ricordati assolutamente di metterla in borsa prima di uscire di casa.
Quale Acqua?
Dipende da te, io preferisco Coraggio, ma se sei molto agitata scegli Relax.
Vaporizzala prima del colloquio, sono sicuro che ti sarà davvero d’aiuto.

Ho finito, spero che questo rituale possa aiutarti ad affrontare le tue sfide con più serenità, quindi: in bocca al lupo!

Lascia un commento