Sì, lo so, la paura è un brutto affare.
Si tratta proprio di una delle emozioni primarie tipiche dell’uomo. Condividiamo tale emozione anche con gli animali: viene provocata da una situazione di pericolo che può essere reale o data da una previsione, generata da un ricordo o prodotta dalla fantasia.
Vediamo insieme le principali paure che ti possono far compagnia!
Paura delle persone che non conosciamo, paura del giudizio altrui, paura di perdere le nostre sicurezze, paura del futuro, paura delle malattie, paura della morte.
La vita ha portato l’uomo a convivere con le paure e cercare di gestirle per poter sopravvivere. Oggi molti farmaci sono di supporto in alcune situazioni particolarmente difficili che sono diventate vere patologie.
Eppure si può fare molto per gestirle serenamente e limitare i danni che certe paure ci possono portare🌼
Dal mondo degli oli essenziali ne possiamo utilizzare alcuni in grado di sostenerci a livello emotivo per affrontare le tante paure, reali o illusorie ed amplificate, che ci accompagnano:
Ora conosci la lista!
Abbiamo inserito tutti gli oli indicati all’interno dell’Acqua del Benessere Coraggio, così potrai facilmente utilizzarli🌿
Uniti ad altri oli di bilanciamento, conferiscono alla miscela un profumo inebriante che avvolge tutta la mente in un attimo: spazzando i pensieri, portando leggerezza e abbattendo le paure.
Commenti (0)
Torna a AromaBlog