Perché cerchiamo disperatamente la... GIOIA?

Perché cerchiamo disperatamente la... GIOIA?

Gioia e Natura: due fattori complementari. 🍃

La presenza della gioia nella vita di ognuno è fondamentale: permette di affrontare ogni cosa con una minor fatica sia fisica, mentale ed emotiva.
É come una magia, che trasforma ogni situazione rendendo più leggere le nostre giornate✨

Perché la Gioia è necessaria e così ambita??
La nostra vita è come una palestra: dobbiamo fare tante esperienze e impariamo ogni giorno da queste. A volte sono faticose e dure, si vorrebbe farle sparire completamente: ma ci servono molto, per crescere ed evolvere interiormente!

La Gioia è un ingrediente fondamentale per fare esperienze di vita anche dure, dolorose e difficili da capire.
Col suo aiuto si procede spediti, si impara velocemente e si può passare ad un livello superiore di consapevolezza! 🌞
Insomma tutti ne abbiamo bisogno e, in certi momenti della vita, è fondamentale avere un approccio positivo.
La Natura ci ha donato tante piante e alcune di queste sono ricche di oli essenziali con proprietà interessanti e utili: agiscono sullo stato d’animo, stimolando emozioni che riportano gioia e positività nella parte più profonda di sé. 🌱

Alcuni oli essenziali hanno proprietà simili e a volte complementari. Agiscono su sfaccettature differenti della Gioia. Abbinare diversi oli, in concentrazioni differenti in funzione delle loro caratteristiche chimiche e delle loro attività biologiche, consente di ottenere un prodotto ricco di proprietà e di sfumature olfattive, molto interessanti e direi anche intriganti!
Con un prodotto così formulato si agisce su tante sfumature emotive, che riportano ad un risultato simile anche in persone con aspetti emozionali differenti.

Per portare Gioia nel cuore di una persona, a volte serve semplicemente migliorare l’aspetto mentale, la chiarezza mentale e la lucidità. Per altre persone invece, occorre riequilibrare lo stato emotivo, troppo altalenante; per altre serve un effetto euforizzante.

Ecco che, alla luce di queste osservazioni, trova giustificazione un prodotto in cui sono presenti diversi oli essenziali che agiscono in sinergia: pensiamo al Pompelmo, olio che infonde benessere e gioia di vivere e al Mandarino rosso, che dona calore e vitalità. Il Rosmarino, utile per le funzioni cognitive e l’attenzione, potenzia la gioia e consolida i ricordi. Il Basilico invece stimola il pensiero logico e razionale ed aiuta a raggiungere i propri obiettivi. 

L'Eucalipto diminuisce l’ansia e l’angoscia col suo aroma fresco e penetrante, consente scelte logiche e coerenti, aiuta e sostiene nelle difficoltà. Ylang-ylang un vero equilibrante emotivo che porta tranquillità e serenità.
La Salvia sclarea è un olio essenziale in grado di equilibrare gli sbalzi di umore ed è molto utile in fase di depressione. La Melissa è adatta in caso di malinconia, senso di oppressione e di abbandono. La Menta piperita, olio stimolante, utile in caso di emicrania, cefalea, affaticamento mentale. Ed ancora alcuni altri oli che hanno effetto riequilibrante.

Alla luce di queste osservazioni, risulta interessante l’impiego dell’Acqua del Benessere Gioia in tutti i casi in cui occorre stimolare questa emozione. 🌼

Il prodotto, ricco di oli essenziali dalle caratteristiche indicate che sinergizzano tra loro offrendo note olfattive particolari, in grado di stimolare aspetti molto diversi ma sempre utili per raggiungere l’obiettivo: stimolare rapidamente un senso di Gioia nel cuore, alleggerire i pensieri e aiutare la persona a vedere anche gli aspetti positivi di una situazione. Sempre ci sono, ma la pesantezza che ci accompagna, spesso impedisce di cogliere tali aspetti!

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.